C'è un'aria particolare quando si gioca un derby, ma per il New Brand VT San Giacomo sembra essere diventata la zona di comfort ideale. Anche nell'ultima sfida contro il Neumarkt Volley, le biancoverdi hanno confermato la loro egemonia territoriale con un secco 3-0 (25-22, 25-17, 25-11) che lascia poco spazio alle interpretazioni.
Â
Nonostante l'incognita che ogni derby porta con sé, il San Giacomo ha approcciato la gara con la freddezza della grande squadra.Â
Â
A brillare sopra tutte è stata Eleonora, premiata come MVP. La sua prestazione è stata la bussola che ha orientato la squadra anche nei momenti in cui il Neumarkt ha provato a rialzare la testa, garantendo fluidità e concretezza al gioco.
Â
La situazione in classifica I tre punti conquistati nel derby permettono al San Giacomo di volare a quota 33 punti, tallonando la capolista Torrefranca (35) e staccando ulteriormente le inseguitrici. In una giornata dove quasi tutti i match di alta classifica si sono risolti al tie-break (Sopramonte-Torrefranca e Neugries-SSV Bozen), la vittoria netta delle nostre ragazze acquisisce ancora più valore in termini di energia risparmiata e morale.




.jpeg)
